cavarzereinfiera.it

Comunicati stampa Anno 2009


TORNA A:      Articoli di stampa

1/11/2009
C'è BANCA e banca!
La grande Banca (istituto di credito) ammette l'errore e promette soluzione;
la piccola banca (ambulante di frutta e verdura) continua a fare i suoi ... comodi.

      Ricorderete sicuramente la segnalazione di Giulio, amico e lettore diversamente abile, che lamentava lo spostamento e la sopravvenuta impossibilità di fruire del nuovo sportello bancomat CARIGE (clicca qui per rammentare la vicenda)

      Ebbene, la CARIGE ci ha inviato la seguente e-mail (clicca qui per leggerla) con la quale si impegna alla sistemazione (i lavori dovrebbero cominciare lunedì 9 novembre prossimo).

      Esiste, però, un'altra comunicazione riguardante l'ambulante di frutta e verdura che ogni venerdì lascia nella strada sudiciume e schifezza a ricordo della sua presenza (clicca qui per rivedere le foto della circostanza)

      Costui, a differenza della "grande Banca" si disinteressa di consigli e suggerimenti e continua a fare i suoi ... comodi "tanto sà che non gli succederà nulla".

      Proprio venerdì scorso, il 30 ottobre per intenderci, abbiamo casualmente assistito ad un breve colloquio fra un concittadino e l'ambulante, non di Cavarzere.
Lo scontro verbale è scaturito dalla richiesta del cavarzerano al commerciante di mantenere pulita la strada così come l' aveva trovata.
Costui rispondeva che "stava lavorando" ?????
che "era a casa sua" ?????
che "non voleva essere disturbato" ?????

      dopodichè ha raccolto, alla meglio, foglie di verdura e un frutto già spappolato sull'asfalto, con nostro grande dispiacere di non essere riusciti, in tempo, a fare delle foto di quanto presente sul manto stradale.

      Abbiamo però delle foto che, seppur eseguite a cose fatte, mostrano il percorso dietro il banco di spaccio, lo spazio occupato dai banchi e quello all'esterno calpestato dai clienti e dai venditori.

 

      Tutt'attorno, poi, qualche "pecca" lasciata durante il carico precedente il rientro alla dimora del venditore itinerante.

 

 
clicca sulla foto per ingrandire

A questo punto l'unica cosa che resta da dire è che le autorità cittadine - al corrente di tutto questo anche perchè rese edotte via mail da Cavarzereinfiera.it - ci fanno una gran brutta figura.

TORNA A:      Articoli di stampa