Manifestazione del 7 - 8 Luglio 2007

Domenica 15 Luglio 2007

Sono soddisfatto di questa mia prima esperienza da amministratore per la partecipazione di così tante persone alla Settimana delle Attività Produttive.
Questa iniziativa, unica nel suo genere, ha colto la vera finalità dell’assessorato alle attività produttive, cioè creare sinergie tra i vari operatori economici, industriali ed artigiani, commercianti ed agricoltori, affinchè tutta la filiera produttiva si integrasse nel tessuto sociale del paese.
Imprenditori, operai, rappresentanti della cultura e delle associazioni è necessario siano qui ora riuniti in una unica manifestazione per testimoniare la loro presenza sul territorio e nella società cavarzerana.
Tanto più risulta coesa la realtà produttiva locale quanto più Cavarzere può venire apprezzata all’esterno della nostra comunità, divenendo di fatto una città accogliente, disponibile al dialogo e favorevole a recepire investimenti che creino opportunità di lavoro, fattore che significa ricchezza e benessere per tutti, indistintamente.
Un ringraziamento va ai titolari delle aziende presenti che hanno risposto con grande entusiasmo al mio appello, esponendo i loro prodotti negli stand allestiti in piazza e cogliendo lo spirito popolare della fiera, una iniziativa che sarà mio compito riproporre ogni anno.
Un grazie al nostro sindaco Pier Luigi Parisotto, alle varie associazioni, ai miei collaboratori esterni al comune, ed, infine, ai miei colleghi assessori e consiglieri che, spogliatisi del ruolo amministrativo, con un gesto di umiltà si sono prestati a svolgere i lavori manuali di allestimento della piazza.


L’Assessore alle Attività Produttive

Riccardo Tosello