cavarzereinfiera.it

Comunicati stampa


10/3/2009
CONCERTO AL TEATRO MALIBRAN DI VENEZIA DELL’ORCHESTRA SINFONICA E CORO “TULLIO SERAFIN”
L’appuntamento è inserito nella Stagione Musicale 2009 del Teatro La Fenice di Venezia
      “Un modo meraviglioso per festeggiare il 20° Anniversario della Costituzione del Coro T. Serafin”: queste, a caldo, le parole del Maestro Renzo Banzato dopo l’invito, pervenuto dai vertici della Fondazione Teatro La Fenice, per tenere, il prossimo 6 maggio, il Concerto Lirico Sinfonico presso il Teatro Malibran di Venezia: prestigiosa sede capace di ben 800 posti a sedere, che deve il suo nome alla cantante francese Maria Malibran (contralto prediletto da G. Rossini).
      Per l’occasione i 50 professori d’orchestra e i 61 componenti del coro si avvarranno della collaborazione del basso Luca Gallo, del tenore Sergio Panajia, del mezzosoprano Concetta D’Alessandro e del soprano Miranda Bovolenta: una presenza sul palcoscenico di ben 115 elementi che, sotto la direzione del M° Renzo Banzato, proporranno un programma particolarmente gradevole e coinvolgente.
      La serata, che avrà inizio alle ore 20.30, prevede infatti le ouverture, i cori, le arie, i duetti e i concertati tratti dalle opere più celebri e apprezzate di G. Bizet (Carmen), G. Puccini (Manon Lescaut, Turandot, La Bohème, Madama Butterfly), J. Offenbach (I Racconti di Hoffmann), G. Verdi (Rigoletto, La Traviata, Il Trovatore, Nabucco, La Forza del Destino), P. Mascagni (Cavalleria Rusticana) e G. Rossini (Il Barbiere di Siviglia, Guglielmo Tell, Mosè in Egitto).
      L’evento, che rientra nella Stagione Musicale 2009 del Teatro La Fenice (stagioni per le quali l’ente lirico veneziano utilizza alternativamente le sue due sedi principali: il Teatro La Fenice e, per l’appunto, il Teatro Malibran), è organizzato dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e dalla Provincia di Venezia.
      Alla serata, oltre ai vertici della Fondazione, saranno presenti numerose autorità, tra cui il Presidente della Provincia di Venezia Davide Zoggia, l’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Venezia Anna Maria Miraglia e naturalmente i numerosissimi appassionati che costantemente seguono l’attività delle due compagini musicali fondate e dirette dal M° Banzato.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero telefonico 335-6139668.

Paolo Fontolan

Orchestra e coro "Tullio Serafin"

Il teatro Malibran

Torna a:       Pagina Artisti       Home Page