La Voce di Rovigo - 9 luglio 2013:
“Tutti Colori”, un arcobaleno di solidarietà

La Piazza web - 2 luglio 2013:
Le mamme dei bambini e ragazzi disabili si uniscono per creare "TuttiColori"


clicca sulle immagini per ingrandire
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte in caso di utilizzo pubblico)

    
    

CHI SIAMO :
L’Ass.”TuttiColori” è nata il 2 Marzo 2013 ai sensi della legge 11 Agosto 1991 n 266 della Regione Veneto n 40/93 denominata associazione di volontariato per disabili e come tale non ha fini di lucro neanche indiretto ed opera esclusivamente per fini di solidarietà.

SCOPO PRINCIPALE:
di ”TuttiColori” è di essere un punto di riferimento per le famiglie che vivono la disabilità promuovendo e tutelando con ogni mezzo idoneo a garantire una vita piena e il più soddisfacente possibile, in condizioni che permettano DIGNITA', AUTONOMIA e partecipazione alla VITA SOCIALE della comunità.

“MISSION“ :
è promuovere il benessere del bambino e l'adulto con disabilità, difendere i suoi diritti e sostenere la sua famiglia.

GLI OBIETTIVI:
a) Tutelare i diritti del disabile.
b) Proporre soluzioni concrete ai singoli e specifici casi del disabile.
c) Incentivare la coscienza sociale, collettiva ed istituzionale del disabile.
d) Ottenere il massimo grado di integrazione nel contesto sociale (scuole, lavoro, attività sportive, ecc.) del disabile.
e) Offrire informazioni e chiarimenti sull’attuale legislazione riguardante la disabilità.
f) Creare ed incentivare servizi a sostegno delle famiglie con disabile.
g) Tenere contatti con altre associazioni che si occupino di disabilità per coordinare con esse le attività di sensibilizzazione pubblica.
h) Patrocinare, promuovere curare qualsiasi iniziativa opportuna a reperire i mezzi occorrenti al raggiungimento degli obbiettivi suddetti, ivi quello di cercare di formare una struttura di cose e persone che continuino a tutelare il disabile oltre la famiglia.

L’Associazione “TuttiColori“ si compone di un numero illimitato di soci, di due categorie:

1°) Ordinari che aderiscono all’associazione versando una quota annuale il cui minimo viene periodicamente determinato dal consiglio direttivo;

2°) Operativi, che aderiscono all’associazione prestando attività gratuita secondo modalità stabilite dal consiglio direttivo e versando una quota a titolo assicurativo stabilita dal consiglio stesso.

3°) Sostenitori, che aderiscono alla associazione senza prestare attività al solo scopo di dare un aiuto concretizzato a sostenere le spese per le attività dell’associazione stessa.
Tutti i soci godono degli stessi diritti e sono assoggettati agli stessi doveri. Possono chiedere di essere ammessi come soci sia persone fisiche sia persone giuridiche, sia associazioni di fatto, mediante inoltro di domanda scritta sulla quale decide senza obbligo di motivazione il Consiglio Direttivo.

Il Direttivo si compone:

Presidente la Signora Barbara cell 345-4360990
Vice Presidente la Signora Rosetta cell 389-6945591
Tesoriere Segretaria la Signora Cecilia cell 345-4360990
L’ASSOCIAZIONE è aperta a chiunque condivida principi di solidarietà.