Tenuta Civrana in Musica

5^ edizione
sabato 30 agosto 2008
clicca sulle immagini per ingrandire
 

[ingrandimento formato pdf - richiede Acrobat]

Programma [formato pdf - richiede Acrobat]

Comunicato stampa del 26/8/2008

 

   

 

          Il 30 Agosto 2008 presso la Tenuta Civrana a Pegolotte di Cona, si è tenuta la quinta edizione del concerto di musica lirico-sinfonica intitolato “TENUTA CIVRANA IN MUSICA”, evento organizzato dal rag. Frigo Giovanni, titolare della Tenuta e dalla moglie Maria Pia, in collaborazione con l’Associazione culturale “Arte in Corte” e con il patrocinio della Regione Veneto.
          L’evento musicale ha avuto grande successo, con il tutto esaurito dei 3.900 posti a sedere e con circa 200 persone in piedi ad assistere allo spettacolo.
          La serata ha avuto anche un carattere benefico: sono state raccolte le donazioni del pubblico per un importo che ha sfiorato i 4.500,00 €.
          E’ stato un segno importante di attenzione al sociale da parte di chi ha assistito al concerto e che ha permesso di donare tale contributo alla Fondazione CITTA’ DELLA SPERANZA ed alla Fondazione DON MARIO ZANIN.
          Ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione del pittore Gelindo Baron, che ha realizzato il quadro “Notturno in Corte”, venduto all’asta nel corso della serata.
          Inoltre, quest’anno è stata ulteriormente affinata l’organizzazione dell’evento, con maggior attenzione anche all’aspetto audio-visivo.
          Vista la qualità delle immagini e del montaggio, si è potuto presentare il prodotto finito alle redazioni televisive.
Pertanto, visionato ed approvato il filmato, la televisione TELE CHIARA ha programmato la trasmissione del concerto nella prima serata di giovedì 18 settembre 2008.
          Il rag. FRIGO ha dichiarato: “Sono stato molto soddisfatto della serata e dell’ottima esecuzione dell’orchestra diretta dal Maestro Banzato.
          Sono stato ancor più soddisfatto del pubblico e della sensibilità che ha dimostrato nelle donazioni alle Fondazioni benefiche.
          Questo è stato un evento che ha dimostrato come l’arte, con note musicali e pennellate di colore, sia un ottimo esempio di stimolo delle nostre coscienze verso chi aiuta il prossimo in maniera attiva.”

BOZZATO Alberto : responsabile dell’Ufficio stampa per l’evento
Pegolotte di Cona, lì 14 Settembre 2008


TORNA A :       HOME PAGE