Tu quoque, Marco, fili mi!
(risposta alla polemica assurda di Marco avviata su facebook)
15 febbraio 2015


Vero è, c'è scritto in homepage, che "se ci sono fiori desidero siano miei" ma non obbligo alcuno a "donare fiori".
Del resto "riconoscenza" vorrebbe che quando qualcuno "dona dei fiori" in una pubblica manifestazione e in questo evento, o io o un mio collaboratore, andiamo a far delle foto e poi queste foto saranno pubblicate in un sito che è mio, "riconoscenza" vorrebbe, ripeto, che quei fiori siano acquistati da me
... e invece ci sono i furbi che ti chiedono di essere presente a far le foto e poi all'ultimo estraggono dall'auto privata l'omaggio floreale preso da altri (e sono anche recidivi, già lo fecero anni indietro)
e poi vanno a lamentarsi con le "alte sfere" che mi scrivono "sono allibito e esterrefatto" senza manco sentire la mia campana.
Ci sono anche quelli che comprano i "fiori di altri" che sono anche "brutti", per non usare il termine che "fanno schifo", e magari chi guarda il sito crede che siano stati forniti da me.

Per quanto riguarda le foto delle due associazioni da te citate, se ti rileggi la mail che ti ho inviato1 non ti ho detto di rimuoverle, le avevo sopportate: in fin dei conti non erano brutti mazzi e se qualcuno avesse pensato che erano miei, non ci facevo brutta figura...
ed in più ho parlato solo di foto presenti a pagina tre e quattro di un evento (quello della "Lezione sulla legalità") mentre tu hai rimosso anche quelle della "Cena" immotivatamente.

Riguardo tutti gli altri discorsi (acconciature) ti rammento che nelle foto riguardanti le "vetrine natalizie" è presente una parrucchiera che non è mia figlia e non ti ho mai detto di rimuoverla anche se sarebbe stato lecito visto che di "vetrina" non c'è proprio nulla!

C'è su fb una tua lunga frase che ricopio integralmente Quando ci siamo parlati mi ha detto chiaro e tondo che questa d'ora in poi sarebbe stata la regola fissa e che se non mi andava ero liberissimo di aprirmi un sito per conto mio dove inserire le foto in quanto lui d’ora in poi si sarebbe comportato da “tiranno” filtrando e decidendo tutto quello che può o non può essere inserito. Adesso a me non interessa aprire un altro sito per fare concorrenza a Cavarzereinfiera ma non nascondo che nei giorni scorsi mi sono state fatte delle proposte di collaborazione che sto valutando.
Non so se sia frutto della tua testa o se te la abbia suggerita qualcuno che avrebbe voluto "filtrare" le foto da inserire sul sito e che tu citi a tua difesa, di questo qualcuno ti allego2 la mail inviatami il 24 luglio dello scorso anno con la quale avrebbe voluto "fare il censore".

Potrei rammentartene altre ma non mi voglio dilungare; solo un'ultima cosa che spero leggano anche i Rottanovani:
di omaggi floreali, di acconciature, di pubblicità varie durante le Feste di Rottanova non ti ho mai detto nulla, lo posso giurare e se tu lo neghi sei falso
Rottanova è là, ha il suo centro, i suoi negozi, i suoi sponsor durante le proprie feste e a me va bene ora come allora e tutte le altre sono BALLE!

Tu quoque, Marco, fili mi!

Avevo sempre pensato di lasciare a te il sito.


- 1) Ho visto che hai pubblicato le foto in oggetto.
A pagina tre e quattro ci sono gli scatti della consegna di un mazzo di fiori.
Ignoro se sia stata la scuola o il comitato a decidere per l'omaggio floreale ma, come da tuo consiglio, ho chiaramente ed esplicitamente scritto in home page che, se ci sono fiori, desidero siano di Francesca.
Saluti,

- 2)


Vai a:       Posta pervenutaci       Home Page