Richiesta info da Silvia Regina Naldi
maggio 2013
Brasile (?)


Oggi Cavarzereinfiera ha ricevuto questa mail:
Si prega di guardare per le foto e / o informazioni sui miei antenati italiani, avete qualche foto o un documento sulla famiglia "Naldi"? Il mio bisnonno si chiamava Carlo Naldi e nascel in città "Cavarzere" in "03/05/1984" figli "Domenico Naldi" e "Maria Luigia Sartori". Sarò molto grato per il vostro aiuto. Dio vi benedica.
Silvia regina Naldi

Cavarzereinfiera ha risposto così:
Ciao Silvia Regina
non voglio darti speranze che non posso soddisfare ma quello che mi dici di tuo bisnonno Carlo è un pò troppo poco e penso anche ci sia un errore sulla data di nascita: se è nato nel 1984 ora avrebbe quasi 30 anni ma forse invertendo le cifre (1984 ... 1894) ci siamo.
A parte questo, il bisnonno era originario di Cavarzere oppure di Boscochiaro oppure di San Pietro oppure di Rottanova? Tu forse non sai che il Comune di Cavarzere ha una notevole estensione di territorio e diverse sono le frazioni (località) che lo compongono.
Altra informazione negativa che ti dò è che l'alluvione del 1951 ha distrutto tantissimi documenti dei già pochi salvati dai bombardamenti dell'ultima guerra.
Se riesci a inviarmi qualche altra notizia dei tuoi avi (quando sono arrivati in Brasile? (Brasile, è vero?) In quale città sono andati ad abitare? magari qualche vecchia foto) vedrò di aiutarti il più possibile.
Attendo tue notizie.
A presto,

Detto questo
c'è qualcuso in grado di aiutare me a rispondere in modo adeguato a Silvia Regina?
Ringrazio anticipatamente chi collaborerà.
Flavio

Se avete notizie utili potete scrivere a     redazione@cavarzereinfiera.it


Vai a:       Posta pervenutaci       Home Page