Mica possiamo prenderli a cannonate!
Il pensiero degli amici di Villaggio Busonera
Martedì 9 febbraio 2016


clicca sulle immagini per ingrandire
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte in caso di utilizzo pubblico)


Sei scatti per mostrare un disagio:
le prime due (in alto) riguardano il piazzale nelle vicinanze della Chiesa di Villaggio Busonera. Non servono parole per decrivere il suo stato dopo una giornata (anche meno) di pioggia.
Però qui basta sollevare il problema e sicuramente l'Amministrazione Comunale, dato che siamo anche prossimi alla votazioni, provvederà.
Nelle altre vediamo il "disagio mentale" di quei poveretti che hanno pensato di fare cosa buona distruggendo le pensiline a protezione delle bici e di chi attende la corriera.

Se fosse per i nostri amici di Villaggio, la soluzione sarebbe presto presa:
il Comune ci mette le piastrelle forate da esterno, così evitiamo ulteriore cementificazione e/o asfaltatura ed i "vandali" ci mettono la manodopera per lo scavo e la sistemazione del piazzale.
E che qualcuno non venga a dire che sarebbero "lavori forzati", che in Italia prevediamo il carcere per recuperare la persona che ha sbagliato...
la soluzione dei nostri amici insegnerebbe un lavoro a queste persone e quindi...     più educativo di così!

Ma purtroppo non si può; una volta, quando esisteva il Servizio militare, persone come queste, sotto la Leva, venivano "educate", oggi pure questa possbilità è andata persa e allora?
Formiamo le Squadre punitive?

Potrebbe essere, riflettiamoci,

 

    
    
    
    
    
    

VAI A:

Posta pervenutaci       Home Page