Ecco perchè l'ordinazione sacerdotale di
don Yacopo Tugnolo
non è ospite delle pagine di Cavarzereinfiera.it
luglio 2014


Abbiamo ricevuto la seguente mail, forse incoraggiata dall’aver giustificato la mancata presenza delle immagini dell’inaugurazione del busto del fondatore dell’Avis (leggi qui) nelle nostre pagine:

“ Come mai non e' stata data rilevanza alcuna alla ordinazione sacerdotale di don Yacopo che, sebbene celebrata a Chioggia, e’ “cosa vostra” di cavarzerani.

A quanto mi e' dato da capire, osservando da fuori città, gli eventi non mancano nel vostro paese ma a volte voi li "bucate", e, mi par di capire, volutamente. “

Rispondiamo al lettore / utente e a chi ha o avrà intenzione di contattarci per chiedere info, con toni accusatori ed anche offensivi, che solo Dio ha il dono dell’omnipresenza mentre noi, poveri mortali, siamo pochi, non percepiamo alcunché ed abbiamo anche altri impegni lavorativi.

Per il caso particolare riguardante don Yacopo rispondiamo trascrivendo quanto scrittoci dallo stesso Yacopo qualche giorno prima della sua ordinazione allorché indirizzavamo a Lui e ad altri due preti, per eventuali necessità, un nostro inviato fotografo:

“ Buon giorno c'è già un fotografo ufficiale scelto da noi ordinandi fausto bullo di chioggia il vescovo e il rettore del seminario desiderano non ci siano altri fotografi che girano per la cattedrale perché 2mesi fa durante una celebrazione importante ci si è trovati con molti fotografi che non hanno chiesto nessun permesso e sono stati molto fastidiosi. Certo non è il.vostro caso ma per non fare differenze è giusto che sappiate. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e la correttezza nell.averci avvertito. Ma trattandosi di una celebrazione diocesana ci atteniamo alle norme stabilite dal vescovo e dall'ufficio liturgico della diocesi. So che sarete molto comprensivi. .grazie di tutto Buon proseguimento. . Don yacopo “

Qualche giorno dopo la celebrazione abbiamo contattato il fotografo di Chioggia che ci ha risposto che le foto sarebbero state messe in vendita.

La Redazione


Vai a:       Posta pervenutaci       Home Page