Pasquale Rando
espone
"Laguna"
Palazzo Danielato - dal 28 novembre al 24 dicembre 2009

presenta Fanny Quagliato


Il ritorno, dopo oltre due anni, all’uso della Hall del restaurato teatro “Tullio Serafin” coincide con un omaggio al nostro Pasquale Rando. In questa occasione l’artista propone una mostra con la summa delle sue opere realizzate nell’arco di una prolifica carriera che si snoda attraverso mezzo secolo di attività. Fu infatti il pioniere nel campo dell’arte pittorica in un momento in cui il paese stava risorgendo dalle sue macerie strutturalmente, economicamente e culturalmente. Da allora Rando non ha mai smesso di dipingere, facendosi conoscere non solo in Italia ed in Europa, ma addirittura in America, diventando precursore di tanti artisti che hanno abbracciato la pittura. A Lui va un riconoscente ringraziamento per aver continuato negli anni a coltivare la Sua passione e a rappresentare il Suo paese; noi siamo orgogliosi che Egli inauguri con le Sue opere le rinate sale di esposizione di Cavarzere.

Enzo Salmaso
Assessore alla Cultura

V'è una ricchezza di risonanza sentimentale, quasi un ristorarsi prodigioso del dono e dell'incanto profusi nella luce, nel colore e nel segno.
Dal viluppo di struggente tenerezza, nell'ora della CURVOLAI, ove è carezza l'infinito e dolente l'amore della Madre per il Figlio, al frantumarsi in dilatati, equorei frammenti di venezie vaghe e lunari.
Pasquale Rando ha segnato così il tempo dell'arte, con compiuta e poetica letizia.
novembre 2009

Fanny Quagliato


Pagina 1 - Foto di Marco Moretto

Vai subito a pagina:
       

   

   

   

   

   

   

   

   

Vai a:       Pagina 2       Foto Anno 2009       Home Page