Athesis Art

L'Associazione "Athesis Art", aperta a tutti i pittori, esperti o principianti, desiderosi di perferzionarsi, è sorta a Cavarzere nel 1997 grazie all'Associazione "Alfabeti d'Arte", che ha promosso nei primi anni corsi di disegno, pittura e storia dell'arte.
Successivamente gli aderenti hanno sentito l'esigenza di continuare l'esperienza per proprio conto organizzandosi come associazione, che, come tale, si è data un proprio statuto in cui sono state evidenziate le finalità e gli scopi culturali, con particolare riferimento all'arte pittorica e scultorea.
Gli artisti, un gruppo eterogeneo per formazione ed espressione, seguono liberamente le proprie inclinazioni in un continuo cammino di crescita mediante lo scambio reciproco di idee ed esperienze.
"Athesis Art", inoltre, ha instaurato rapporti di collaborazione con varie istituzioni locali e regionali: Comune, Pro loco, Biblioteca, Associazioni artistiche, per favorire, attraverso mostre, conferenze e visite guidate a gallerie e musei, la crescita artistica e culturale degli iscritti e della cittadinanza più sensibile alle manifestazioni e ai luoghi dell'arte.
Dal 2001 sono state realizzate numerose mostre collettive. Attualmente ha la propria sede in via Ugo Foscolo, concessa dal Comune di Cavarzere, dove i soci effettuano i loro incontri.

VAI A:       Galleria       Laboratorio       Laboratorio 2       Home Page Cavarzereinfiera.it