Motoring Classic Club

Auto e Moto d’Epoca Città di Cavarzere
4 e 5 aprile 2009

Foto di
Marco Bovolenta
  clicca sulle immagini per ingrandire

 

 

      Il Motoring Classic Club – Auto e Moto d’Epoca Città di Cavarzere ha dato l’inizio ufficiale delle manifestazioni per l’anno 2009 partecipando con uno stand al Classic Show all’Autodromo di Adria nei giorni 4 e 5 aprile 2009.
      La manifestazione era concomitante con “EUROPEAN GRAN PRIX MOTO D’EPOCA Meeting in pista Gr.3 - Gr.4 - Gr.5 – Endurance”, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana.
L’occasione ha dato modo al Club di Cavarzere di poter essere di supporto, come per le scorse edizioni, del Team LAVERDA CORSE, diretto dall’Ing. Piero Laverda in persona.
      La giornata del sabato è stata funestata dal maltempo, ma è stata presto dimenticata grazie al magnifico sole che ha allietato la domenica. Questo ha permesso agli oltre 200 piloti che si sono cimentati nelle varie prove di scendere in pista correndo minori pericoli e facendo divertire il folto pubblico presente.
      Il Team Laverda ha partecipato alla prova di endurance con tre moto sulle quali si sono avvicendati otto piloti.
La preparazione dei mezzi e la gestione strategica della gara ha dato i suoi frutti: primo e terzo di classe; una moto ritirata per guasto meccanico.
      Lo stand del Club di Cavarzere ha ricevuto la visita di molti appassionati di auto e moto d’epoca e tutti hanno chiesto notizie sull’imminente manifestazione che tradizionalmente viene organizzata nella giornata del 2 giugno.
      Il Presidente del Club ed alcuni membri del direttivo, presenti allo stand, hanno confermato che anche quest’anno, per la settima volta, a Cavarzere ci sarà il raduno di auto e moto d’epoca.
Hanno già ricevuto la conferma che Sandro Munari, il “Drago di Cavarzere”, sarà presente quale ospite d’onore; quasi sicuramente sarà presente il pluricampione motociclistico Edoardo Dossena.
      Quest’anno, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Piove di Sacco, i partecipanti al raduno saranno accolti e ospitati, durante il giro turistico, nella piazza del Duomo di questa città.
Il raduno, come gli anni precedenti, è dedicato alla memoria del grande appassionato cavarzerano di moto d’epoca Ermanno Callegari.

   

VAI A:             Classic Show 2009 Foto Simone Zampiroli             Foto Anno 2009             Home Page