Stefania Sommacampagna
Soprano

      Ha studiato canto presso il Conservatorio “A. Buzzzolla” di Adria e scenografia teatrale e cinematografica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, attualmente sta perfezionando la sua preparazione tecnica e artistica sotto la guida del soprano Rita Lantieri.
      La sua attività teatrale si divide tra il canto e la scenografia, è infatti presente nella programmazione della compagnia “Il Parnaso” e del “Musicoteatro” fin dal 2003, in entrambe le vesti, spaziando in un repertorio che va dall’opera, all’operetta e la musica da camera, in opere quali Butterfly e Bohème di G. Puccini, operette quali Cin Ci Là e Paese dei campanelli di C. Lombardo e V. Ranzato, esibendosi in prestigiosi teatri italiani.
      E’ la voce solista dell’ ensamble “Stella Splendens”, che dal 2001 propone brani tratti dal repertorio votivo antico italiano e francese, eseguendo numerosi concerti in Italia e all’estero.
      Ha all’attivo vari concerti di musica sacra tra cui "Requiem" di G. Faurè e "Messe Solemnelle" di G. Rossini direttore M° A. Bortolami, "Gloria RV 589" di A. Vivaldi, "Stabat Mater" di G. Rossini.
      Recentemente ha iniziato un rapporto di collaborazione con il coro “Suor Amelia”. in qualità di voce solista e direttore.


[pagina aggiornata al 9/8/2012]


TORNA A:        Pagina Artisti e personaggi        Home page