UFO o bUFOla? Ecco la verità Mercoledì 1 aprile 2015
Cari concittadini
non so se dichiararmi contento per il successo, misurabile in visite e pagine viste del sito, ottenuto con la notizia dell'avvistamento degli Ufo o se rattristarmi e riflettere avendo constatato che una bufala, anche se abbastanza ben impacchettata, ha attirato più attenzione di altri eventi che vengono organizzati a Cavarzere.
Mi spiego meglio: la recente rassegna Marzo con l'autore che ha presentato libri di scrittori Cavarzerani e/o che interessano la città di Cavarzere per qualsivoglia motivo ha visto, oltre a pochi presenti in Sala Convegni anche limitate visite alle pagine del sito relative agli specifici incontri.
L'appuntamento di domenica 29, per esempio, ha contato la presenza di sette - dico sette - persone, comprese quelle che istituzionalmente non potevano mancare, ad ascoltare l'autore / ricercatore del volume. Le visite al sito Cavarzereinfiera.it sullo stesso argomento sono state una ventina.
Il precedente che proponeva il libro Filosofia dell'Educazione ha avuto più o meno gli stessi numeri.
Senza dilungarmi con numero ed esempi, ricordo che anche in tanti altri casi "Cavarzere e Cavarzerani " hanno fatto una figura intellettualmente meschina con vari ospiti; dico: possibile che una bufala, per quanto ben impacchettata, attiri oltre mille visite in più della media al sito, oltre quattromila pagine viste sempre in più della media - per non parlate dei commenti, dei mi piacee delle condivisioni in facebook ed eventi culturalmente più elevati non abbiamo la dovuta attenzione?
Da anni mi occupo di Cavarzereinfiera, mi impegno ed impegno il mio tempo per creare questo archivio di foto e notizie riguardanti la nostra città, ho delle soddisfazioni ma…
c'è sempre un ma…
queste mi arrivano prevalentemente da "fuori" e a volte penso Vale la pena di continuare a farlo? Non è meglio che impieghi più favorevolmente il mio tempo?