Una delegazione di soci del Motoring Classic Club 'Sandro Munari' di Cavarzere
a Finale Emilia per la consegna di un contributo
per la ricostruzione delle scuole del Comune.
Domenica 15 settembre 2013


Il Consiglio Direttivo del Motoring Classic Club "Sandro Munari" di Cavarzere aveva deliberato di destinare una parte delle quote di iscrizione ai Raduni e alle Gare di Regolarità delle due ultime due edizioni (2012 – 2013) a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.
Domenica 15 settembre 2013 una delegazione di soci del Club, con le loro auto d’epoca, si è recata a Finale Emilia (MO) ed è stata ricevuta dall’Assessore ai lavori pubblici, alle attività produttive e scolastiche Sig. Angelo d’Aiello.
Il Presidente del Club, Sig. Alberto Mattiazzi, ha consegnato, a nome del Club, un assegno di mille euro, il gagliardetto della Città di Cavarzere ed alcune pubblicazioni relative alla Città.

L’Assessore ha ringraziato per il contributo anche a nome del Sindaco che non ha potuto essere presente per altri impegni istituzionali ed ha dichiarato che tale somma sarà destinata alla ricostruzione delle scuole del Comune di Finale Emilia.
Dopo la breve cerimonia, l’Assessore d’Aiello ha accompagnato il gruppo del Motoring Classic Club nel centro della Città, raccontando i tragici momenti del terremoto, ha evidenziato ed illustrato i danni subiti da vari ed importanti edifici pubblici tuttora inagibili. Si è fatto portavoce della determinazione e della fiducia della popolazione di ripristinare e ricostruire, oltre agli edifici privati, anche quelli adibiti a servizi pubblici.

Il gruppo di Cavarzerani è stato colpito dall’entità dei danni subiti da molti edifici e soddisfatto dell’atto di donazione, frutto di parte del ricavato di due annate di manifestazioni.

   

   

   


Vai a:       Archivio articoli di stampa       Foto Eventi anno 2013       Home Page