Festività natalizie all'Ipab
Cavarzere, Residenza per anziani Ipab "A.Danielato"


Pagina 1 - clicca sulle immagini per ingrandire - Foto di Laura Bellan
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte e l'autrice in caso di utilizzo pubblico)


Ipab “Danielato”, quante iniziative
Si sono conclusi sabato gli appuntamenti con le associazioni
     Il periodo delle festività natalizie è stato ricco di iniziative all’Ipab “Danielato” di Cavarzere che ha ospitato diverse associazioni per eventi dedicati agli ospiti, alle loro famiglie ma anche all’intera cittadinanza. I festeggiamenti si sono conclusi con la festa di sabato scorso, in particolare nel primo fine settimana del nuovo anno all’Ipab ci sono state diverse occasioni per stare insieme con gioia. Il 6 gennaio è stato arricchito dalla celebrazione della santa messa dell’Epifania e dalla presenza dei volontari dell’associazione Avulss, mentre sabato 7 gennaio il centro residenziale ha ospitato una simpatica befana insieme all’associazione “Un cuore da cavaliere”, guidata dal presidente Damiano Tommasi, che ha donato ai residenti le famose calze ricche di dolci.
     Anche a dicembre erano stati promossi diversi eventi, dopo la tradizionale giornata trascorsa l’8 dicembre in compagnia dell’Associazione Bersaglieri di Cavarzere, nel pomeriggio sabato 17 dicembre il centro residenziale ha ospitato il Coro “I colori dell’arcobaleno” per l’evento “Note di Natale”.
     Lunedì 19 dicembre c’è stato invece il “Salotto letterario” in collaborazione con il Presidio del Libro di Adria e il 20 dicembre un appuntamento in compagnia dei bambini della scuola primaria “Piccoli Angeli” di Boscochiaro che sono stati all’Ipab per uno scambio di auguri con i residenti. Nella mattinata di venerdì 23 dicembre l’atmosfera natalizia è stata ricreata grazie alla musica di Chiara, mentre nel pomeriggio della Vigilia i nonni e tutto il personale dell’Ipab “Danielato” hanno brindato scambiandosi gli auguri, brindisi anche nel pomeriggio del 31 dicembre per augurarsi buon anno.
     All’Ipab di Cavarzere è in arrivo anche un altro momento molto significativo, domani la signora Gemma Begolo compirà 103 anni, per l’occasione ci sarà un momento di festa in mattinata, alla presenza del sindaco e delle associazioni a lei vicine.
Nicla Sguotti - La Voce di Rovigo, mercoledì 11 gennaio 2017

“Un cuore da Cavaliere” Befana all’Ipab “Danielato”
     L’associazione di volontariato “Un cuore da Cavaliere”, con sede a Rosolina, ha organizzato e pianificato, anche quest’anno all’Ipab “Andrea Danielato” di Cavarzere, la festa della Befana insieme a tutti i soci e agli animatori del centro. Gli animatori hanno organizzato, inoltre, dei giochi di società con musica e balli per far divertire tutti. Il vice presidente Fabrizio Berton, dopo la festa, ha dichiarato: “Sono felice di essere riuscito anche quest’anno ad organizzare insieme a tutti i soci e volontari una bellissima festa al centro anziani, l’Ipab di Cavarzere. Abbiamo conosciuto educatori e personale dipendente del centro, ringrazio la dottoressa Laura Bellan per la collaborazione e per aver organizzato con noi la festa, cercando di ridare un sorriso e facendo divertire i nostri anziani, ricordando che dobbiamo averne il massimo rispetto. Noi abbiamo e siamo quello che siamo proprio perchè sono esistiti loro prima di noi, lasciandoci un paese stupendo come il nostro, pertanto abbiamo il compito di tenerlo il meglio possibile per un futuro migliore”.
     L’associazione “Un cuore da Cavaliere” nasce come associazione filantropica, opera in tutta la Regione Veneto con progetti didattici per le scuole, valorizzazione della persona e della famiglia come nucleo fondamentale della società, dando assistenza al soggetto nei momenti di bisogno, necessità e disagio sia fisico che psicologico. Sono un gruppo di amici ed appartenenti alle forze dell’ordine che operano un servizio volontario a favore dei bisognosi e dei poveri tutto no profit.
E.S. - La Voce di Rovigo, martedì 10 gennaio 2017

    
uscita in piazza Vittorio Emanuele II      addobbo alberi di Natale in piazza
    
i volontari Ipab in Servizio civile      Associazione Bersaglieri
    
visita alla Mostra fotografica del Fotoclub Cavarzere      foto di gruppo nel foyer del teatro "Serafin"
sede della mostra fotografica
    
Salotto letterario con il Presidio del libro      foto di gruppo con gli associati del Presidio del libro
    
i bambinmi della scuola primaria “Piccoli Angeli”
di Boscochiaro
     scambio di auguri
    
visita alla scuola "Collodi"      Gemma Begolo, fra pochi giorni compirà 103 anni
    
la Befana Ipab      Associazione "Un cuore da cavaliere"

VAI A:

Foto Anno 2017       Home Page