FotoClub Cavarzere BFI
Collettiva 2015
Domenica 13 dicembre 2015
Cavarzere - Palazzo Danielato


clicca sulle immagini per ingrandire - Foto di Domenico Augusti
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte e l'autore in caso di utilizzo pubblico)


Presentazione del Presidente del FotoClub Cavarzere

     Oggi si chiude il 41° anno di attività del nostro Fotoclub con la consueta Collettiva che riveste una doppia valenza: fare un consuntivo dell'annata e consentire ai soci di mettere insieme i propri lavori a testimonianza di un gruppo ben coeso. Il 2015 è stato un anno intenso: a Maggio con la mostra" La finestra del tempo sul Delta", a Luglio, in occasione della Notte Bianca, con l'esordio dei partecipanti al corso di fotografia; a Settembre con l'allestimento della mostra del Fotoclub "Chiaro Scuro" di Piove di Sacco, a noi gemellato. Un corso base di Phothoshop, uscite fotografiche, incontri con l'Autore e ospitato fotoclub . Ciò seguendo la politica del nostro club, rivolta ad avere rapporti con i fotoclub dei paesi limitrofi ai fine di scambiare le nostre esperienze e migliorarci attraverso il confronto.
     In tale ambito è necessario sottolineare che in questi anni abbiamo ospitato fotografi di caratura nazionale ed internazionale che hanno avuto parole di elogio verso il FotoClub Cavarzere. A conferma nel 2000 al 52° Congresso Nazionale della FIAF a Termoli, il FotoClub Cavarzere veniva insignito del B.F.I. ( Benemerito della Fotografia Italiana ).
     Su questa linea abbiamo continuato il nostro percorso organizzando un corso di fotografia digitale al quale hanno aderito nuovi soci sotto l'attenta regia di Ferdinando Barbuiani, da sempre socio, una vera risorsa per il nostro FotoClub: a Lui un grazie particolare per il suo pluriennale impegno.

Il Presidente del FotoClub Cavarzere
Duilio Avezzù


La Locandina

    
    
    
     da sinistra:
Graziano Zanin delegato regionale Fiaf
Federazione italiana associazioni fotografiche
Paolo Fontolan
Assessore alla Cultura del Comune di Cavarzere
e Duilio Avezzù
Presidente del FotoClub Cavarzere
    
    
    
     presente fra il pubblico e chiamato "sul palco"
Mario Lasalandra, Maestro della fotografia
e importante nome della fotografia italiana
    
    
    
    
    
     una Targa premio al socio Ferdinando Barbuiani
(v. ultimo capoverso presentazione del Presidente)

VAI A:

Foto Anno 2015       Home Page