10 anni di Coro Giovani
Parrocchia Santa Maria Assunta
Sabato 28 novembre 2015
Rottanova


Pagina 1 - clicca sulle immagini per ingrandire - Foto di Gilberto Vitulo
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte in caso di utilizzo pubblico)


ROTTANOVA (Cavarzere) – Dieci anni di servizio in parrocchia, di preghiera che si fa con gioia canto e lode, ma soprattutto di amicizia e spirito di collaborazione da parte di tutti i suoi componenti, di oggi e di ieri, capaci di rendere davvero speciale ogni occasione per stare insieme. Sono questi i motivi per i quali il Coro Giovani parrocchiale di Rottanova ha deciso di far festa, insieme al parroco don Andrea Rosada e a tutto il paese, per il decennio trascorso dalla sua nascita, un’occasione per ringraziare il Signore del dono dell’amicizia e del canto. È una grande famiglia quella del gruppo corale giovanile di Rottanova, cresciuta in questi anni nutrendosi delle occasioni gioiose e stringendosi in un grande abbraccio nei momenti di profonda tristezza che la comunità rottanovana si è trovata ad affrontare.

Il Coro Giovani, formato soprattutto da bambini e ragazzi che nel corso dell’anno liturgico animano le Sante Messe, nasce nel 2005 grazie a un’idea dell’allora parroco don Nicola Nalin, il quale promuove la formazione di una corale di giovani che si renda disponibile al servizio di animazione liturgica in modo continuativo. L’idea trova terreno fertile tra i ragazzi della parrocchia, i quali con entusiasmo mettono insieme le loro forze e abilità formando un piccolo gruppo corale, che fa il proprio esordio nella Santa Messa del giorno di Natale del 2005. Fin dalla sua nascita, il Coro Giovani di Rottanova è diretto da Nicla Sguotti che ne cura tutt’oggi la preparazione. Nel corso degli anni diverse sono state le persone che hanno accompagnato il Coro, contribuendo alla sua crescita dal punto di vista del repertorio e della formazione, tutti giovani musicisti non professionisti che hanno svolto con generosità e costanza il proprio compito. Oggi il Coro Giovani prosegue la sua attività di animazione delle Sante Messe con l’entusiasmo di sempre, consapevole dei propri limiti ma allo stesso tempo felice di poter pregare e dar lode a Dio attraverso il canto.

Il Coro Giovani dedica ai suoi primi dieci anni due occasioni di festa, la prima sarà una Santa Messa che i giovani coristi animeranno domenica 22 novembre alle 10,30 nella chiesa di Rottanova. Poi ci sarà un concerto, nella serata di sabato 28 novembre, durante il quale si ripercorreranno idealmente i dieci anni del Coro, con canti, racconti e filmati. La comunità parrocchiale è invitata a partecipare, insieme a tutti i coristi, di oggi e di ieri, e alle loro famiglie.


La locandina


La Voce di Rovigo, martedì 1 dicembre 2015

    
    
    
    
    
don Andrea Rosada     
    
    
    
Nicla Sguotti     
    
    
    
    
    
    

    
    

VAI A:

Pag. 1       Pag. 2      Pag. 3

Rottanova, foto eventi       Foto Anno 2015       Home Page