San Mauro di Cavarzere - Gruppo di preghiera "Madonna del Perdono"
Processione in onore dell’Addolorata
Domenica 15 settembre 2013


Pagina 1 - clicca sulle immagini per ingrandire - Foto di Dino Cecconello
e di altri componenti del Gruppo Madonna Addolorata del Perdono
(foto liberamente prelevabili - citare l'autore in caso di utilizzo pubblico)
     Domenica 15 settembre anche la comunità di S. Mauro, come quella di Ca’Briani dove era presente il vescovo Mons. Adriano Tessarollo, ha voluto degnamente festeggiare la ricorrenza della Madonna Addolorata.
     Il Gruppo di preghiera “Madonna del Perdono” di Cavarzere, in collaborazione con la parrocchia, ha organizzato, come già da alcuni anni, la processione in onore della “Madonna Addolorata”, portando a spalle con grande devozione per le vie del paese la “Madonnina” di Via Dalla Chiesa.
     Il Gruppo di preghiera, nato spontaneamente alcuni anni fa e costituitosi fin dal 2006 in associazione di preghiera di Volontariato, è formato da numerosi fedeli che si ritrovano quotidianamente a pregare davanti al Capitello della “Madonnina” del Perdono.
     Numerose sono le attività svolte a favore soprattutto dei più bisognosi: raccolta di generi alimentari che regolarmente vengono consegnati alla Caritas locale, raccolta fondi per il sostegno dei più bisognosi, collaborazione con la Parrocchia nelle attività liturgiche.
     Quest’anno è ormai l’ottavo anno che la statua della Madonna Addolorata del capitello di via Dalla Chiesa, molto ben addobbata, è stata portata in processione per le vie del paese. Come già negli scorsi anni, davvero numerosa la partecipazione alle varie funzioni: alle 19,30 il S.Rosario davanti al capitello, alle 20,00 la processione per le vie del paese e alle 21,00 la S.Messa in un Duomo gremito, anche grazie alla presenza di pellegrini giunti con dei pullman da Roma e da Caserta. La S. Messa concelebrata da diversi sacerdoti, è stata presieduta dal parroco don Achille De Benetti e animata dal coro “S.Cristoforo” di Monselice.
     Anche quest’anno, in occasione della processione, è stata promossa una raccolta fondi e generi alimentari. I responsabili del Gruppo di Preghiera vogliono ringraziare di cuore don Achille De Benetti, le istituzioni e tutti coloro che hanno dato il proprio aiuto, in varie forme e modi.
R.P. - Nuova Scintilla n. 36 del 29 settembre 2013


Capitello della “Madonnina” del Perdono


15 settembre 2013, ore 18.20 - sta piovendo
Fedeli in preghiera al Capitello della Madonnina

    
    
    
ore 20.15 la Madonnina viene portata a spalle
per le vie di Cavarzere
    
    
    
    
     La processione arriva in piazza Mons. Scarpa
    
    
    
ed entra in Duomo S.Mauro     
    
    
    
Duomo S.Mauro, S.Messa     
    
    

VAI A:

Foto Anno 2013       Home Page