clicca sulle immagini per ingrandire
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte in caso di utilizzo pubblico)
    Dal 24 al 27 ottobre 2013 presso i padiglioni della Fiera di Padova si è svolta la 30^ mostra di Auto e Moto d’Epoca, un appuntamento unico in Europa. Il Motoring Classic Club “Sandro Munari” di Cavarzere, Associazione sorta nell’anno 2003 che accoglie appassionati e possessori di veicoli d’epoca sia Cavarzerani che di altre Città, ha partecipato all’evento di Padova allestendo uno stand, anche per promuovere le attività programmate per il prossimo anno. In particolare: domenica 1 giugno 2014 la 3^ Gara di Regolarità CSAI turistica storico-moderna; lunedì 2 giugno l’ormai tradizionale 12° Raduno di Auto e Moto d’Epoca ed il 3° Raduno “Rombi d’epoca”.
    L’allestimento è stato particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico che ha visitato la Fiera nei quattro giorni. Nell’area riservata al Motoring Classic Club è stato ricreato un ambiente per ricordare i rally degli anni '80; è stato infatti montato un portale dal quale partivano le auto per la gara. Sono state esposte alcune auto e moto di Soci e la Lancia Fulvia HF con la quale Sandro Munari ha partecipato all’Est African Safari del 1974. Nella giornata di sabato il campione cavarzerano è stato ospite allo stand del Club dove ha firmato innumerevoli autografi. Munari, nonostante sia un campione degli anni ‘70/80, è ancora molto conosciuto e ricordato dal pubblico. Oltre al Drago di Cavarzere, altri campioni hanno fatto visita allo stand del Motoring Classic Club: Miki Biasion, campione del mondo rally con la Lancia Delta e Amilcare Balestrieri, più volte campione italiano rally e 5 volte campione italiano motociclistico. Quest’ultimo ha ricordato di aver partecipato nel 1955 al 4° Circuito cittadino di Cavarzere con la MotoBi 175, vincendo la gara.
    Campioni di ieri, campioni di oggi: anche Giovanni Berton, giovane pilota cavarzerano, giunto secondo nel campionato automobilistico Superstars World, appena concluso, ha visitato lo stand ed ha ricevuto i complimenti da Sandro Munari, con gli auspici di continuare a gareggiare con successo.
    Grande è stata la soddisfazione per il Direttivo del Motoring Classic Club “Sandro Munari” di Cavarzere e sarà motivo per continuare a promuovere attività nell’ambito della valorizzazione delle auto e moto d’epoca.



La Voce di Rovigo - 31 ottobre 2013

    
    
    
Direttivo stand     
    
    
    
La Lancia Fulvia HF di Munari     
    
    
    
    
    
Berton Giovanni e Sandro Munari      Pacchiega - Munari - Franchin

VAI A:

Foto Anno 2013       Home Page