Grande festa per le due centenarie
Domenica 10 novembre 2013
Boscochiaro


clicca sulle immagini per ingrandire - FOTO NORA
(foto liberamente prelevabili - citare la fonte in caso di utilizzo pubblico)


100 anni in spirito di fede

Domenica 10 novembre è stata una giornata di grande festa per Boscochiaro. Infatti tutta la comunità si è stretta attorno alle signore Tosca Baracco e Solidea Bardelle che hanno raggiunto il bel traguardo dei 100 anni. La parrocchia si è unita alla gioia delle due centenarie e delle loro famiglie ed al loro rendimento di grazie al Signore durante la celebrazione della santa messa delle ore 10.30. La celebrazione è stata concelebrata dal parroco don Francesco Andrigo e dal suo predecessore don Benvenuto Orsato.
Quest'ultimo nell'omelia ha tracciato un bel ritratto delle due festeggiate, ricordandone l'operosità, la semplicità, l'amore per la famiglia e l'autentico spirito di fede che ha sempre permeato la loro vita.

Concetti che sono stati ripresi al termine della celebrazione dal vicesindaco e assessore alla cultura di Cavarzere Paolo Fontolan che, nel portare il saluto e gli auguri dell'amministrazione comunale (era presente anche l'assessore Luciana Mischiari), ha sottolineato come le due centenarie siano l'esempio di valori importanti vissuti con impegno e coerenza anche nei momenti più difficili, valori che non devono mai “passare di moda”.

La comunità parrocchiale ha fatto dono a Tosca e Solidea di un'icona della Vergine Maria, dono che le festeggiate hanno dimostrato di aver molto gradito. Omaggi floreali sono poi venuti dall'amministrazione comunale e dal Cda e dalla direzione dell'Ipab “Danielato” (dove vive la signora Solidea). Non è mancata una vera e propria sorpresa poco prima dell'inizio della messa. Infatti c'è stato il graditissimo intervento del nostro vescovo Adriano, che ha voluto venire di persona a rallegrarsi con le festeggiate ed a portare a loro ed a tutta l'assemblea la sua benedizione.

Al termine della celebrazione si è poi svolto un rinfresco nella sala parrocchiale realizzato grazie al comitato “XXI maggio” che ha degnamente concluso questa bella festa che tutta la comunità ha vissuto con gioia e fede. (P.F.)

Nuova Scintilla - dal numero 44 del 24 novembre 2013


FOTO NORA - Cavarzere, Piazza Repubblica
è in possesso degli originali di queste foto e vi può fornire stampe e ingrandimenti


Solidea Bardelle (a sinistra) e Tosca Baracco

    
     don Francesco Andrigo
e il Vescovo Adriano Tessarollo
    
    
    
    
    
     don Benvenuto Orsato (a sinistra)
e don Francesco Andrigo
    
    
    
l'assessore alla cultura,
Paolo Fontolan
     l'assessore allo sport,
Luciana Mischiari
    
     Frediana Fecchio,
coordinatrice Protezione Civile di Cavarzere
    
    


La Voce di Rovigo - 9 dicembre 2013


VAI A:

Foto Anno 2013       Home Page